Collaborazioni

SIAMO ASSOCIATI CON:

associazione-ville-veneteASSOCIAZIONE VILLE VENETE

L’Associazione Ville Venete, ente di riferimento dei proprietari di Villa Veneta dal 1979, è impegnata in una campagna permanente legata alla tutela e valorizzazione delle ville.

adsiASSOCIAZIONE DIMORE STORICHE ITALIANE

L’ ADSI è sorta grazie all’impegno e alla passione di alcuni proprietari fedeli custodi di un importante patrimonio storico-artistico mondiale e si propone di agevolarne la conservazione, la valorizzazione e la gestione.

faiFAI

Fondo Ambiente Italiano, è una fondazione no profit che dal 1975 lavora per tutelare il patrimonio d’arte, natura e paesaggio del nostro Paese.

partnersSTRADA DEL VINO COLLI EUGANEI

La Strada del Vino promuove un percorso di scoperta del territorio dei Colli Euganei, un luogo dalla conformazione unica che è ricco di storia e di tradizioni.
L’Associazione riunisce cantine, aziende agricole, strutture ricettive e ristoranti per offrire ad ogni viaggiatore una ricca esperienza ad alto livello qualitativo.

partners_1AGRITURIST

Prima associazione agrituristica in Italia, per promuovere e tutelare l’agriturismo, i prodotti nazionali dell’enogastronomia regionale, l’ambiente, il paesaggio e la cultura rurale.

partners_2FIVI

La Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti ha lo scopo di rappresentare la figura del viticoltore di fronte alle istituzioni, promuovendo la qualità e autenticità dei vini italiani.

partners_3FONDAZIONE SLOW FOOD PER LA BIO DIVERSITÀ

La fondazione, di cui l’Az. Agr. Conte Emo Capodilista è socio benemerito, coordina e promuove i progetti di Slow Food a tutela della biodiversità alimentare in tutto il mondo.

COLLABORIAMO CON:

frassanelleAGRITURISMO FRASSANELLE

Frassanelle è un’antica tenuta che appartiene, sin dal XIII secolo, ai conti Papafava Antonini dei Carraresi discendenti dall’illustre famiglia dei da Carrara, Signori di Padova dal 1318 al 1408.

alajmoRISTORANTE LA MONTECCHIA

Fregiato di una stella Michelin nel 2009, La Montecchia è considerato uno dei migliori ristoranti del Veneto, in cui gustare i piatti della tradizione regionale, riproposti da Max Alajmo, oltre ai grandi vini del territorio (e non solo).

golf club la montecchiaGOLF CLUB DE LA MONTECCHIA

Il campo, un Championship course progettato dall’architetto inglese Tom Macaulay, ha ospitato il Challange Tour nel 2001, nel 2002 e nel 2013 e l’Alps Tour nel 2010 e nel 2012.

Il Golf Club è concretamente impegnato da anni sul fronte dell’eco sostenibilità ed è stato tra i primi in Italia ad essersi dato questo obiettivo.

universita-pollenzoUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SCIENZE GASTRONOMICHE

L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche forma la nuova figura professionale del gastronomo che conosce il processo produttivo degli alimenti dalle sue origini agrarie e zootecniche, con particolare attenzione alle sue implicazioni ambientali e alla sua sostenibilità, alle trasformazioni industriali.

Oggi il complesso dell’Agenzia di Pollenzo è un sito iscritto al Patrimonio Mondiale UNESCO e il Conte Giordano Emo Capodilista ne è socio fondatore dal 2002.

balanBALAN

Distributore di grandi vini italiani ed esteri.

yourweddinginvillaYOUR WEDDING IN VILLA

Organizzazione di eventi e matrimoni.

IL NOSTRO IMPEGNO È RICONOSCIUTO DA:

ecoluxuryECO LUXURY

Eco Luxury rappresenta il nuovo marchio di alta qualità che combina tutto ciò che è ecologicamente e socialmente responsabile con tutto ciò che rappresenta l’eccellenza nel settore dei servizi di ospitalità e di autentica esperienza, a dimostrazione che le due cose possono andare di pari passo.
Nel punteggio che il marchio assegna alle strutture, Villa Emo Capodilista si è aggiudicata un rating di 5/5, il più alto tra le Ville Venete.

eco-cloudECOCLOUD

Il progetto raggruppa le aziende che si impegnano nell’utilizzo di buone pratiche legate alla sostenibilità in ambito economico, ambientale e sociale.

premio-gbe-factoryGBE FACTORY

L’Azienda Agricola Conte Emo Capodilista è anche stata premiata dalla Commissione Europea con il premio per il “Progetto GBEFactory” assegnato per l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile e risparmio di CO2.

ecofriendlyVINI BUONI D’ITALIA

PREMIO ECOFRIENDLY 2016 assegnato per l’impegno dell’ azienda nella realizzazione di progetti finalizzati alla tutela del territorio e del vigneto, nonché nell’attuazione di piani volti al risparmio energetico e, non ultimo, alla produzione di vini rispettosi della salute e del benessere dei consumatori.

IMPEGNO PERSONALE:

manage_6FONDAZIONE ITACA

Sosteniamo l’Associazione Progetto Itaca Padova Onlus, che si impegna nella riabilitazione e nell’inserimento sociale e lavorativo di persone affette da disturbi della salute mentale.

 VILLA EMO CAPODILISTA PER AIRC

Sosteniamo l’AIRC, offrendo un soggiorno a Villa Emo Capodilista, che viene battuto all’asta. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.