• primovolo rosso tavola

    Caratteristiche organolettiche All’occhio si presenta rosso rubino molto intenso, profondo, con riflessi violacei. Ampia e variegata la gamma dei profum...
  • treperuno rosso tavola

    Veneto, Toscana e Piemonte, tre territori di eccellenza per un unico vino. Nasce così Treperuno, dall'amicizia di Giordano Emo Capodilista, Sergio Zing...

Progetto Primo Volo, vini rossi da tavola

Il Progetto Primo Volo unisce non solo tre aziende premiate a livelli internazionali, ma racchiude in una bottiglia i sapori di Veneto, Toscana e Piemonte, tre regioni italiane con una lunga tradizione vitivinicola.

Durante un viaggio in aereo di ritorno dagli Stati Uniti, Giordano Emo Capodilista e Andrea Faccio si trovano a fantasticare sull’unione dei sapori di Merlot e Barbera. Una volta scesi a terra decidono di dare concretezza all’idea coinvolgendo in seguito anche l’amico Sergio Zingarelli con il suo Sangiovese.

Nasce così PrimoVolo: le tre uve che lo originano, rappresentative della storia e della tradizione delle rispettive zone viticole, danno vita ad un vino unico ed originale, di gran classe, che non confonde i territori, ma li esalta al meglio.

PrimoVolo è un vino che esprime tre diverse personalità, unite insieme da una grande amicizia: un PrimoVolo di “Fantasia”.

L’amicizia e la passione per il proprio lavoro fanno nascere anche l’etichetta Treperuno: vino rosso da tavola ottenuto al 100% con uve merlot di tre territori dalle caratteristiche diverse e complementari tra loro.